SPEDIZIONI:  le spedizioni, salvo diversi accordi con il cliente, saranno effettuate mezzo corrieri scelti a seconda dell'esigenza, anche su indicazione del cliente. Le spedizioni si intendono per tutta l'Italia (Isole comprese) non si accettano contestazioni dopo la consegna della merce per rotture totali o parziali se al momento della consegna non sia stato comunicato al corriere o se non è stata emessa la dicitura " consegna con riserva di controllo entro la giornata".

SPEDIZIONI PER L'ESTERO: le modalità ed i prezzi delle spedizioni saranno valutate e decise con il cliente di volta in volta, in base alla nazione (UE e non) in cui spedire i prodotti, alle quantità, alla scelta del corriere internazionale disponibile etc.

GARANZIA: per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
Resa del materiale : per la resa del materiale  sarà necessario contattare il ns. ufficio tramite mail dal Lunedì al Venerd' dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 l con richiesta di autorizzazione :  clienti@outletpiastrelle.it  seguita da raccomandata entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti in garanzia il trasporto è a carico dell'azienda nei primi 7 giorni dalla data di acquisto; oltre i primi 7 giorni e per i prodotti fuori garanzia le spese di spedizione sono a carico del mittente. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

DIRITTO DI RECESSO: ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale.
Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici dal Lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 inviando una e-mail con richiesta di autorizzazione ai seguenti indirizzi:  
clienti@outletpiastrelle.it seguita da raccomandata entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.  Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella confezione originale sigillata. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
• Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare;
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso;
b. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
d. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
e. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente s’impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDT) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 5 (cinque) giorni dalla comunicazione del DDT spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDT. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente entro 30 giorni lavorativi.


Newsletter

Subscribe to the Paco mailing list to receive updates on new arrivals, special offers and other discount information.