Parquet prefinito Acero Canadese

Parquet prefinito Acero Canadese

Parquet prefinito spessore 10 mm di cui 4 mm legno nobile, verniciato.

L’evoluzione del pavimento in legno tradizionale verso forme più contemporanee e funzionali. Il parquet multistrato a 2 strati nasce dall’unione tra uno splendido strato di legno nobile, realizzato con le più ricercate specie legnose, e un solido supporto in legno massello, inalterabile nel tempo. Posa a incollo.

92,45 €
VERSIONE
Finiture
Quantità

Descrizione

L’acero canadese è una delle oltre 200 specie spontanee di Aceracea, alberi o arbusti di altezza variabile da 1 a 30 m. Il legname che se ne ricava ha un aspetto chiaro e luminoso, con venature delicate e vibranti. È coltivato prevalentemente negli USA e in Canada, dove è molto apprezzato lo sciroppo zuccherino che si ricava dalla sua linfa. Già gli Indiani Irochesi del Canada conoscevano la lavorazione della linfa d’acero e ancora oggi la sua foglia elegante e variegata è raffigurata al centro della bandiera canadese.

• Scelta ELEGANT Fibratura rigata, obliqua e piatta di colorazione caratteristica della specie legnosa, divisa per tonalità. Possibile presenza di piccoli nodi sani dello stesso colore della specie legnosa.

• Scelta AMBIENTE Venature miste di colorazione contrastante con presenza di nodi. • Scelta NATURA Possibili nodi e alburno sano senza limitazioni. La presenza di alburno non esclude dopo la posa eventuali attacchi di lyctus.

Dettagli del prodotto

TEOREMA
Prodotti correlati