Parquet prefinito Iroko

Parquet prefinito Iroko

Parquet prefinito spessore 11 mm di cui 4 mm legno nobile, verniciato.

L’evoluzione del pavimento in legno tradizionale verso forme più contemporanee e funzionali. Il parquet multistrato a 2 strati nasce dall’unione tra uno splendido strato di legno nobile, realizzato con le più ricercate specie legnose, e un solido supporto in legno massello, inalterabile nel tempo. Posa a incollo.

46,85 €
VERSIONE
Finiture
Quantità

Descrizione

L'Iroko proviene dai alcuni paesi dell'Africa equatoriale. Il suo legno è piuttosto duro e resistente ed è molto utilizzato per la realizzazione di pavimenti, nell’edilizia e per la realizzazione di mobili. Ha una buona durabilità anche in ambienti umidi ed è per questo molto diffuso anche nelle costruzioni navali e marittime. l’Iroko è utilizzato anche per i djembe, i tamburi a calice di origine africana oggi diffusi in tutto il mondo.

Scelta ELEGANT Fibratura rigata, obliqua e piatta di colorazione caratteristica della specie legnosa, divisa per tonalità. Possibile presenza di piccoli nodi sani dello stesso colore della specie legnosa.

• Scelta AMBIENTE Venature miste di colorazione contrastante con presenza di nodi. • Scelta NATURA Possibili nodi e alburno sano senza limitazioni. La presenza di alburno non esclude dopo la posa eventuali attacchi di lyctus.

Dettagli del prodotto

TEOREMA
Prodotti correlati