Parquet prefinito Teak

Parquet prefinito Teak

Parquet prefinito spessore 11 mm di cui 4 mm legno nobile, verniciato.

L’evoluzione del pavimento in legno tradizionale verso forme più contemporanee e funzionali. Il parquet multistrato a 2 strati nasce dall’unione tra uno splendido strato di legno nobile, realizzato con le più ricercate specie legnose, e un solido supporto in legno massello, inalterabile nel tempo. Posa a incollo.

85,35 €
VERSIONE
Finiture
Quantità

Descrizione

Il Teak è un albero tropicale nativo del sud-est dell'Asia, giunto in Europa agli inizi del XX secolo quando si scoprirono le sue caratteristiche particolarmente adatte per l’industria navale. L’albero di Teak appartiene alla famiglia delle Verbenacee, ha un fusto imponente, diritto e cilindrico, e può crescere fino ai 30-40 metri in altezza. Il legno contiene una resina oleosa aromatica che lo rende molto resistente e inattaccabile dalle termiti. Per le eccellenti caratteristiche tecniche ed estetiche il teak è diffuso nelle applicazioni più diverse: costruzioni, edilizia, industria nautica, arredi, interni.

• Scelta ELEGANT Fibratura rigata, obliqua e piatta di colorazione caratteristica della specie legnosa, divisa per tonalità. Possibile presenza di piccoli nodi sani dello stesso colore della specie legnosa.

• Scelta NATURA Possibili nodi e alburno sano senza limitazioni. La presenza di alburno non esclude dopo la posa eventuali attacchi di lyctus.

Dettagli del prodotto

TEOREMA
Prodotti correlati