Parquet prefinito Wengè
Parquet prefinito spessore 11 mm di cui 4 mm legno nobile, verniciato.
L’evoluzione del pavimento in legno tradizionale verso forme più contemporanee e funzionali. Il parquet multistrato a 2 strati nasce dall’unione tra uno splendido strato di legno nobile, realizzato con le più ricercate specie legnose, e un solido supporto in legno massello, inalterabile nel tempo. Posa a incollo.
Minimo ordinabile 10 mq.
Consegna 10 gg lavorativi
Descrizione
Diffuso in Africa, il Wengé è un grande albero con fusto dal portamento irregolare che può crescere fino a 25 metri di altezza. Si tratta di un legno molto duro e di colore scurissimo, unico e originale, ed è particolarmente apprezzato nel design d’interni per progetti di rivestimento e in ebanisteria per la realizzazione di artigianato artistico. Viene utilizzato anche per la costruzione di chitarre e bassi elettrici.
• Scelta ELEGANT Fibratura rigata, obliqua e piatta di colorazione caratteristica della specie legnosa, divisa per tonalità. Possibile presenza di piccoli nodi sani dello stesso colore della specie legnosa.
• Scelta NATURA Possibili nodi e alburno sano senza limitazioni. La presenza di alburno non esclude dopo la posa eventuali attacchi di lyctus.