Piastrella 20x20 Compasso Dalisi G. De Maio
Riccardo Dalisi ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro per la ricerca sulla caffettiera napoletana nel 1981. Le caffettiere della prima serie sono state esposte al MoMa di New York e, da lì, sono arrivate in diversi musei europei e americani. Negli anni si sono susseguite numerosissime serie: caffettiere cavalieri, guerrieri, arcieri, samurai fino a Totocchio (personaggio a metà tra Totò e Pinocchio) che hanno costituito l’“Opera buffa del design”. …
Compasso L’idea del compasso si presta ad un decoro dinamico che appare subito interessante, foriero di sviluppi. Una composizione armonicamente concepita, tagliata in due, aprendola e chiudendola produce profondi dinamismi e curiosità…continua a leggere sotto...
Piastrella realizzata con biscotto industriale totalmente decorata a mano su fondo bianco panna, formato 20x20 spessore 1 cm.
Minimo ordine 3 mq = a 75 pezzi
Tempi di produzione e consegna 20 gg lavorativi
122,00 € al mq.
Descrizione
Compasso
L’idea del compasso si presta ad un decoro dinamico che appare subito interessante, foriero di sviluppi. Una composizione armonicamente concepita, tagliata in due, aprendola e chiudendola produce profondi dinamismi e curiosità… Le divaricazioni più o meno accentuate e poi le interpolazioni danno qualcos’altro: un fiore, un oggetto brillante, assonante o dissonante. Ma la sperimentazione può essere anche più radicale fino ad accostare due mezze decorazioni diverse tra loro, dove quel provarsi e riprovarsi viene esaltato. E ciò immette un tema nuovo, capovolge il concetto stesso di decoro ed esalta in modo radicale la struttura a compasso dell’oggetto ed il suo uso.